Aree Tematiche Chi Siamo Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Codice di comportamento dei dipendenti: un avviso per il suo aggiornamento
News

31/03/2023

Codice di comportamento dei dipendenti: un avviso per il suo aggiornamento

L’Unione dei Comuni Le Terre del Sole sta procedendo alla revisione del Codice di Comportamento dei propri dipendenti in conformità alle previsioni ANAC. In questa occasione vengono recepite le principali novità che interessano il decreto del Presidente della Repubblica recante modifiche al Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, che nei giorni scorsi è stato approvato in Consiglio dei Ministri. In particolare, il testo del decreto segue le direttrici di riforma previste dal Pnrr e aggiorna il Codice per attualizzarlo al nuovo contesto socio-lavorativo e alle esigenze di maggiore tutela dell’ambiente, del principio di non discriminazione nei luoghi di lavoro e a quelle derivanti dall’evoluzione e dalla maggiore diffusione di internet e dei social media proseguendo nella strada tracciata per una riforma della PA che basa la sua efficienza sul suo capitale umano.

È possibile prendere visione della bozza del "Codice di Comportamento” nella sezione di Amministrazione Trasparente, accedendo al link:

 http://www.halleyweb.com/cudcdtds/zf/index.php/atti-generali

Nell’ottica di un’di ampia condivisione e partecipazione, che possa coinvolgere dipendenti, cittadini e operatori del settore, chiunque abbia interesse potrà far pervenire le proprie osservazioni, valutazioni ed integrazioni alla proposta entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 30 aprile 2023 via e-mail all’indirizzo ragioneria@unionecomunileterredelsole.it.

Le proposte e osservazioni, congrue e conformi alla Legge, potranno essere utilizzate per la redazione definitiva ed aggiornata del Codice di Comportamento e delle relazione illustrativa allo stesso

Codice di comportamento dei dipendenti: un avviso per il suo aggiornamento